Lo Studio

L'attività dello Studio Legale Tortorella inizia ufficialmente il 31 gennaio 1946, anno in cui l'Avv. Renato Tortorella (1) si iscrive al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pisa.

 

Lo Studio viene aperto nel 1948 in Piazza del Pozzetto 3 e poco tempo dopo, vi iniziano a svolgere la propria attività anche il fratello, Avv. Marcello Tortorella (1948-2004) e il figlio, Avv. Fabrizio Tortorella (dal 1979).

 


Nel 2001 lo Studio viene trasferito nell'attuale sede di Lungarno Galileo Galilei 2 - Palazzo Chiesa.

 

In oltre sessant'anni di attività lo Studio Legale Tortorella ha trattato migliaia di casi in ogni branca del Diritto Civile (contratti, separazioni, divorzi, successioni, procedure esecutive) del Diritto del Lavoro (contratti, licenziamenti e dimissioni, problematiche di pubblico impiego), del Diritto Commerciale (contratti, fusioni, concordati ed arbitrati) e del Diritto Amministrativo (problematiche in materia di edilizia ed urbanistica, appalti pubblici, concorsi pubblici).

 


1 L'Avvocato Renato Tortorella è stato insignito del Cavalierato di Gran Croce dell' Ordine al merito della Repubblica Italiana per le attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari.